Il Professor Raoul Franchi Chirurgo plastico
Istruzione e formazione
- Laurea il 30 /10/1973 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con il massimo dei voti e lode
- Specializzazione in Chirurgia Plastica presso L’Università degli Studi di Milano nel 1976 e successivamente anche in Dermatologia nel 1978 con abbreviazione di corso, concessagli, per meriti, dal Direttore della Scuola
- Perfezionamento in Chirurgia Estetica pura conseguendo presso la Société Française de Chirurgie Esthétique il relativo diploma, dopo lunghe frequenze a Parigi
Dirige attualmente l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Civile di Pescara, da lui stesso inaugurata a fine ’99, che è tuttora l’unica struttura pubblica di Chirurgia Plastica presente in regione.
Già docente a contratto di Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Pediatrica dell’Università D’Annunzio di Chieti, ha tuttora l’insegnamento di Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità in Neurochirurgia dall’anno accademico 2012/2013.
Il Professor Franchi rappresenta un polo di attrazione a livello regionale ed extra regionale per la Chirurgia Plastica e la Chirurgia Estetica ed in particolare per gli interventi di Chirurgia Estetica microinvasiva, senza necessità di ricovero.
È stato relatore e moderatore di numerosi congressi, portando a livello nazionale ed internazionale il contributo delle sue esperienze sia nella Chirurgia Plastica che nella Chirurgia Estetica. È autore di oltre 50 pubblicazioni su riviste italiane ed estere.
Il Prof. Raoul Franchi è convinto che la bellezza, la salute ed il benessere facciano parte di un unico ambito. In special modo sostiene l’idea che un corretto equilibrio tra corpo e mente sia raggiungibile solo attraverso l’armonia tra la propria immagine esteriore e quella interiore.
In considerazione della sua esperienza e completezza di formazione professionale il Prof. Franchi si occupa di tutti gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva (per motivi di riparazione di patologie) e di tutti gli interventi di chirurgia plastica estetica (per motivi puramente estetici) quali in particolare:
- Mastoplastica additiva
- Mastopessi
- Mastoplastica riduttiva
- Rinoplastica
- Lipoaspirazione
- Lipofilling
- Liposcultura
- Blefaroplastica
- Otoplastica
- Lifting del viso
- Lifting delle braccia
- Lifting delle coscie
- Protesi di polpacci
- Protesi mentoniere
- Protesi zigomatica
- Protesi glutee
- Plastica di ingrandimento e/o lifting delle labbra
- Correzione plastica di cicatrici
- Dermoabrasione
- Peeling
- Filler
- Chirurgia intima (genitali)
- Chirurgia della ipersudorazione
- Addominoplastica
- Trapianto di capelli